REGOLAMENTO - Pedale Comitense

PEDALE
COMITENSE
Vai ai contenuti
Regolamento interno

Prima Parte: Norme generali di comportamento
  1. Viene richiesta la puntualità alla partenza come da orario indicato nel calendario delle uscite.
  2. Fino al “giro di boa” tutti devono rispettare una velocità moderata non superiore ai 25-28 km/h.
  3. I cicloturisti ed i cicloamatori soci dell’ AC Pedale Comitense hanno gli stessi diritti e gli stessi doveri.
  4. Ai soci nuovi iscritti ed inoltre ai soci che si re-iscrivono dopo aver interrotto l’affiliazione, oltre alla quota d’iscrizione viene richiesto un contributo di 100,00 € da versare alla società come fondo cassa.
  5. I soci durante le uscite devono indossare la muta sociale ufficiale.
  6. La muta sociale verrà consegnata ai nuovi soci dopo circa quattro mesi di attività (circa 10 uscite ufficiali) e comunque a discrezione del direttivo. Nel frattempo viene concesso di partecipare alle uscite con indumenti propri.
  7. I soci sono tenuti a partecipare alle varie manifestazioni, attività e momenti conviviali promossi dalla società. Viene concessa deroga a tale obbligo solo a chi può fornire motivi validi e comunque previo tempestivo avviso. Qualora il direttivo lo ritenga necessario, per determinati eventi potrà venire chiesta una caparra non restituibile ai soci. In occasione dei pranzi sociali può venire chiesto un contributo in denaro atto a creare un fondo cassa societario a tutti i soci sia presenti che assenti(questo perché i soldi andranno poi utilizzati negli interessi di tutti i soci ).
  8. Il comitato direttivo si riserva la facoltà di decidere di volta in volta se rimborsare ai soci che si iscrivono alla Gran Fondo , parte delle spese sostenute.
  9. Ogni stagione la società indice un campionato sociale al quale tutti i soci sono tenuti a partecipare.

Seconda Parte: Definizione delle competizioni societarie
  1. La A.C Pedale Comitense, al fine di creare un sano spirito di competizione durante le uscite e le attività organizzate, indice e regolamenta i seguenti campionati e gare sociali:
    1. Campionato sociale
    2. Trofeo Cronoscalata

Terza Parte: Regole del Campionato Sociale e Trofeo Cronoscalata
  1. Il campionato sociale è una competizione a punti tra tutti i soci, che premia la partecipazione e la costanza.
  2. I punti del campionato sociale vengono attribuiti a tutti i soci che partecipano alle uscite di calendario, ai raduni autorizzati e alle Gran Fondo.
  3. Al termine dell’anno sociale verranno premiati i primi tre soci classificati. Altri premi verranno eventualmente conferiti a discrezione del direttivo a soci meritevoli.
  4. Qualora a fine anno sociale ci fossero soci a parità di punteggio, si utilizzeranno i seguenti parametri per attribuire le posizioni di classifica:
    1. Cronoscalata
  5. Le uscite programmate a calendario sono valide per l’attribuzione del punteggio solo se:
    1. Anche in caso di pioggia la partenza avviene all’orario stabilito.
    2. Anche con pioggia viene rispettato il percorso fino al giro di boa.
    3. Anche con pioggia c’è la partecipazione di almeno 6 soci.
  6. Se durante l’uscita il gruppo decide di variare il percorso previsto ( per qualsiasi motivo), ma almeno 6 soci completano il percorso originale, chi non ha seguito l’itinerario di calendario perderà i punti in palio.
  7. In caso di guasto tecnico o infortunio, il punteggio sarà attribuito integralmente al malcapitato e a chi li presta soccorso anche se non viene raggiunto il giro di boa.
  8. I soci che perderanno l’uscita perché si mettono a disposizione della società per l’organizzazione e la gestione delle attività, avranno attribuito il punteggio della giornata.
  9. I soci che alla fine dell’anno sociale avranno accumulato almeno 100 punti non potranno usufruire dei benefici previsti dall’articolo 10 dello statuto sociale, ed inoltre saranno tenuti a pagare per intero il materiale ricevuto dall’associazione durante l’anno.
  10. Sono esentati dall’obbligo di raggiungere i 100 punti, i soci che hanno gravosi impegni lavorativi, problemi di salute, etc. Ogni  caso verrà valutato singolarmente dal direttivo.
  11. Trofeo Cronoscalata: per rendere valida l'assegnazione del trofeo Cronoscalata, il vincitore, deve alla fine della stagione ciclistica in corso, avere fatto le uscite richieste dal regolamento. O almeno in percentuale quelle richieste, in cui in casi  eccezionali, ci siano interruzioni del calendario  dovute ad eventi terzi.

Quarta Parte: Attribuzione dei punteggi per il campionato sociale
  1. Ai soci vengono conferiti i seguenti punti in base alle attività svolte:
    1. 10 punti per la presenza fino al giro di boa.
    2. 15 punti a chi completa il percorso previsto a calendario.
    3. 15 punti per partecipazione alle Gran Fondo.
  2. Non vengono attribuiti punti per le uscite:
    1. Sabato Santo Tradizionale giro del Grappa
    2. Giorno di Pasqua
    3. Giorno di Pasquetta
    4. Giorno di Ferragosto
  3. Per tutti quelli che faranno tutte le uscite del calendario verranno scartate le quattro uscite che nel corso dell’anno avranno accumulato il minore punteggio complessivo (escluse quelle del punto 2).

Quinta Parte: Penalità conferibili ai soci nel campionato sociale
  1. I soci potranno venire penalizzati di 5 punti ogni qualvolta commetteranno le seguenti infrazioni:
    1. Non fermarsi al semaforo rosso.
    2. Non indossare la divisa ufficiale (tranne quando ci sono due uscite da calendario consecutive).
  2. I soci che non dovessero firmare il foglio di presenza, saranno considerati assenti e non riceveranno il punteggio. Questo anche se riconosciuti presenti dagli altri soci.

Sesta Parte: Reclami e ricorsi
  1. Il Comitato Direttivo dell’AC Pedale Comitense è considerato il giudice assoluto ed inappellabile per la risoluzione di ogni e qualsivoglia controversia dovesse insorgere in merito al sopradescritto regolamento.
  2. I reclami e i ricorsi dovranno essere presentati per iscritto al Comitato Direttivo entro 15 giorni solari dallo svolgimento dei fatti contestati.

Settima Parte: Finalità del regolamento
Il presente regolamento è stato redatto con lo scopo di:
  1. TENERE IL GRUPPO AMALGAMATO E PARTECIPE
  2. DARE ORDINE ALLE USCITE DI CALENDARIO
  3. RENDERE APPASSIONANTE E IMPEGNATIVA LA CONQUISTA DEL CAMPIONATO SOCIALE
INFO E CONTATTI
Via Villarappa 102- 35010 Santa Giustina in Colle
PIVA 03496310289
+327 779 8851(fax)
postmaster@pedalecomitense.it

Torna ai contenuti